Leonardo Da Vinci Terme & Golf - Hotel 4 Stelle - Montegrotto Terme
Via Monteortone 46loc. Monteortone Abano Terme
049.82.58.762
Richiedi senza impegno il PREVENTIVO GRATUITO del tuo soggiorno e verrai ricontattato dai nostri operatori!
Prenota la MIGLIORE OFFERTA LAST MINUTE per la tua vacanza a Montegrotto Terme. Miglior prezzo garantito!
Le Piscine Termali
L'Hotel dispone di due grandi piscine termali coperta e scoperta, comunicanti con l'esterno parco e di una piscina con acqua dolce; le piscine sono accessibili direttamente dai piani dell' hotel per mezzo degli ascensori. Dispone inoltre di una terrazza per nudisti. E´ possibile usufruire del percorso "Kneipp" sia in acqua termale calda che fredda.
Golf
Campo pratica Golf (Drivingrange) su 15.000 m² adiacente alle piscine termali 10 Posti di battuta (semi coperte) Putting - Pitching Green e bunker di sabbia La piscina coperta accogliente e luminosa e dotata di idromassaggi come la piscina scoperta.
Le Terme Leonardo Da Vinci Terme & Golf
loc. Monteortone Abano Terme
BENESSERE E& WELLNESS
Reparto termale interno convenzionato Asl
Le acque termali
Le acque termali del Bacino Euganeo vengono definite come acque minerali salso-bromo-iodiche, ipertermali.
La classificazione tiene conto dell'abbondante presenza di minerali e dell'elevata temperatura dell'acqua a bocca di pozzo 87°C circa. Alle Terme Euganee l'acqua termale trova le sue prevalenti utilizzazioni nella balneoterapia, nelle piscine termali, nelle terapie inalatorie, ma soprattutto nella maturazione, conservazione, rigenerazione del fango termale.
Il fango termale
Il fango termale del Bacino Euganeo è una miscela che viene impiegata a scopo terapeutico dopo un periodo, relativamente prolungato, di contatto tra almeno tre componenti:
· argilla naturale
· acqua minerale
· micro-organismi
Studi sofisticati, hanno dimostrato che, perché il fango acquisisca proprietà terapeutiche è necessario un periodo definito di maturazione.
Esso ha luogo in speciali vasche di maturazione, ha la durata di 60 - 90 giorni, durante i quali il fango resta in contatto con l'acqua termale che viene fatta costantemente scorrere ad una temperatura di circa 60°C.
Durante il processo di maturazione si sviluppa una tipica comunità microbica termofilica non patogena, che provoca importanti modificazioni chimico/fisiche nel fango e lo arricchisce di preziosi principi attivi, prodotti dal suo metabolismo:
· Aumenta il volume di reidratazione
· Aumenta la capacità termo-isolante
· Compaiono frazioni chimiche dotate di attività anti-infiammatoria
L'acqua termale, con la sua temperatura e la sua composizione chimica, ha un'influenza determinante sullo sviluppo della microflora e sulla maturazione del fango.
GROTTE
Grotta a vapore 50°C
con umiditá di 90-100%
Biogrotta
(45°C all'interno con cascata di acqua termale)
Sauna infrarossi BTM
brevetto Austriaco e zona relax con acquario gigante
Vasche Kneipp
Doccia tropicale
con aromaterapia e cromoterapia
Vedi anche:
- Hotel
- Camere
- Terme & Beauty
- Servizi
- Dove Siamo
- Offerte